Festa dell’albero del Rispetto e della Convivenza civile

GRAZIE E AUGURI PER UN LUMINOSO 2018
alle tante amiche, amici e Associazioni, che sono stati con noi
domenica 17 Dicembre per la Festa dell’Albero delle Luci
PER IL RISPETTO E LA CONVIVENZA CIVILE.

Una giornata invernale illuminata da tanto sole e dal ritmo armonico del Qi Gong, è stata riempita dai canti e cori degli studenti dell’I.I.S. Federico Caffè, dell’Istituto Visconti del Centro Nazionale contro il Bullismo e dal coro finale del Comitato di Quartiere.
I balli popolari del Cemea Lazio, l’Organettomania, il “Drumcircle”, hanno coinvolto tutti, in suoni e grandi girotondi ritmati dalla musica popolare di tutto il mondo. Contro la violenza sulle donne sono intervenuti, l’UDI di Monteverde e Moneverdelegge. L’accoglienza e il rispetto dei più fragili è stata ricordata da Stefano Carminati della Comunità di S. Egidio.

I bambini si sono divertiti con i meravigliosi burattini di Carlo Ambrosoli.

In rappresentanza del Municipio XII è intervenuta l’Assessore Chiara Ortolani che ringraziamo, dopo lo spettacolare e straordinario finale della BANDA DELLA POLIZIA DI STATO che ha concluso il suo concerto insieme al coro dei cittadini con la musica carica di emozioni di G.Verdi del “Va’ Pensiero” e l’Inno d’Italia, di Mameli.

Per tutto questo un grande GRAZIE lo dobbiamo sopratutto alle amiche e amici del Comitato di Quartiere, per il loro impegno che ha reso possibile questa bella Festa.