Una nuova sede per il Municipio XII

Nel novembre 2013 i portavoce del M5S, Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, presentavano alla giunta Maltese una proposta per il reperimento di una sede idonea a trasferire gli uffici del Municipio XII. La motivazione di tale richiesta è da riscontrarsi nell’ingente impegno economico che l’affitto passivo dell’edificio di via Fabiola comporta, essendo solo in parte di proprietà comunale e per l’affitto del quale il Municipio paga circa 650.000€ all’anno. L’ordine del giorno proposto dal M5S veniva votato all’unanimità e la giunta si impegnava alla ricerca di una sede idonea nell’ambito dei beni già di proprietà dello Stato.

Nell’ottobre 2015, la allora Presidente del Municipio XII, Cristina Maltese, annunciava l’individuazione della sede adatta allo spostamento degli uffici del Municipio XII, l’edificio dell’ex Provincia in Viale di Villa Pamphilj, 100 e dava il via alle verifiche necessarie per poter iniziare le procedure di trasferimento.

Da allora, non si è più saputo nulla ed è per questo che abbiamo deciso di fare una petizione al Municipio XII affinchè dia il via a questo importantissimo progetto che permetterebbe un ingente risparmio di soldi pubblici, la riunificazione delle attuali quattro sedi degli uffici dislocati tra Via Fabiola, Via di Donna Olimpia, Via Abate Ugone e via Paola Falconieri, nonché la riapertura dell’unico nido pubblico di Monteverde Vecchio.

Abbiamo già raccolto molte firme ma vorremmo raccoglierne altre; organizzeremo quindi, a breve, un incontro nei pressi del Municipio stesso per poter presentare la nostra petizione col sostegno, ci auguriamo, di tutti i cittadini del quartiere.

Qui di seguito il link per scaricare il modulo per la raccolta firme:
PETIZIONE PER IL MUNICIPIO XII


 


Pubblicato

in

da

Tag: