Il parco 4 venti è una realtà

2 febbraio 2016, dopo 11 anni di lavoro da parte del Municipio (il presidente Bellini ”pose la prima pietra” nella trattativa con FS), di tenace impegno del Comitato (Licia Donati in prima fila), con la determinazione di Cristina Maltese (appena insediata prese in mano il fascicolo ”Area Quattroventi”) e con la partecipazione determinante dei cittadini (fiaccolata, questionario, proposte), senza dimenticare i processi partecipativi voluti da Giovanni Caudo, assessore alla programmazione e attuazione urbanistica (che merita un ringraziamento speciale), OGGI L’AREA VERDE che corre sopra la ferrovia da Ponte Bianco fino alla scala Colautti APPARTIENE ai cittadini di Monteverde. Ci saranno i tempi tecnici per l’apertura e l’allestimento dell’area: messa in sicurezza, illuminazione, bonifica, impianti idrici, accesso della ciclabile alla Gianicolense, arredo. Aspettiamo fiduciosi, continuando nel nostro impegno civile per ottenere la migliore fruizione possibile di questa importante area verde.
Nelle foto: la presidente Maltese incontra i cittadini presso la stazione Quattroventi insieme ad un rappresentante di RFI che ha partecipato ai negoziati.

, ,