La città dei 15 minuti – Municipio XII, incontro con i cittadini

Mercoledì 17 maggio presso il teatro della chiesa parrocchiale Regina Pacis alle 18:30 sarà presentato ai cittadini del quartiere il Master Plan del XII Municipio sviluppato nell’ambito del Programma Roma città dei 15 minuti. Sono previsti interventi di Elio Tomassetti, Presidente XII Municipio, Maurizio Veloccia, Assessore all’Urbanistica, Andrea Catarci Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti. Moderatrice Gianna Costantini, Consigliera municipale.

La città dei 15 minuti è la città della contemporaneità, una visione di città policentrica, accessibile e sostenibile, nella quale i cittadini possano trovare ad una distanza massima di 15 minuti, a piedi e in bicicletta, la disponibilità di una vasta rete di servizi di prossimità: aree verdi, fermate del trasporto pubblico su rotaia, asili nido, centri culturali, luoghi dello sport e altri presidi fondamentali.

La città dei 15 minuti è anche la città del decentramento, della partecipazione popolare, dell’inclusione e dell’accessibilità, nella quale si garantisce la presenza di servizi e strutture di qualità all’interno di ogni quadrante territoriale, ottimizzandone i caratteri identitari e contribuendo a ridurre le distanze tra centro e periferia


Pubblicato

in

,

da